
#Cikkek
2022-10-07
Negli ultimi tempi gli agricoltori hanno sperimentato condizioni climatiche sempre più estreme, che - oltre alla sempre più pressante carenza di manodopera - li spinge ad acquistare macchine di dimensioni e peso sempre maggiori. Tuttavia, macchine con prestazioni più elevate sono associate a un peso operativo maggiore, motivo per cui è molto importante scegliere il giusto meccanismo di camminamento e azionarlo correttamente.
I seguenti aspetti sono i più importanti:
-Per pneumatici di giusta misura e struttura (per ricostruire se necessario).
-Per un trattore opportunamente zavorrato (ponderazione degli assali anteriore e posteriore per una determinata operazione e condizioni operative).
-Per regolare la pressione dei pneumatici.
Ma perché è importante regolare la pressione dei pneumatici su strada e sul campo?
Questo perché impostando la corretta pressione (maggiore 1,6-1,8 bar) sulla strada, la resistenza al rotolamento del pneumatico è inferiore, il che si traduce in un minor consumo di carburante (-5%) e una minore usura del pneumatico (-20%) e aumenta la stabilità del veicolo.
Tuttavia, durante i lavori sui seminativi, è importante regolarlo (riducendolo di 0,6-1,0 bar) in modo che la potenza del motore del trattore e il suo peso utile proporzionale alla potenza del motore adattata all'operazione di lavoro possano essere sfruttati al massimo possibile, con il minor slittamento possibile delle ruote.
La prevenzione è sempre più gratificante che riparare i danni causati.
La nostra azienda attualmente vende diversi trattori, che possono essere visualizzati cliccando sul link sottostante:
https://agrohof.it/categoria/pale-gommate/traktors
L'articolo completo può essere letto cliccando sul link sottostante:
il nostro collega si metterà presto in contatto con voi...