it logo chevron_right
it logo close
Silvicoltura, Forestali logo

Silvicoltura, Forestali

chevron_right
Manutenzione forestale logo

Manutenzione forestale

chevron_right

Agrohof

Tutto per l'agricoltura ...

Iniziamo la primavera a tutto vapore!

#Cikkek

Iniziamo la primavera a tutto vapore!

2023-03-03

Quali compiti ci aspettano a marzo?

 

Con l'arrivo della primavera, il lavoro agricolo inizia ad aumentare. Durante la stagione primaverile, gli agricoltori hanno molti compiti, che spesso possono svolgere efficacemente solo in tempo e con le macchine giuste. Di seguito esamineremo i compiti più importanti del lavoro agricolo primaverile e il ruolo delle macchine ad essi correlate

 

Macchine per un lavoro efficiente!

 

Preparazione del terreno

 

La primissima fase del lavoro primaverile è la preparazione del terreno, che comprende la rimozione delle stoppie, l'aratura, l'allentamento del terreno e il livellamento della superficie del suolo. I macchinari utilizzati per rimuovere i residui di stoppie includono macchinari di potenza come trattori e mietitrebbie. Le macchine utilizzate per l'aratura e il dissodamento del terreno includono motozappe, coltivatori ed erpici rotanti.

 

Semina

 

Dopo aver preparato il terreno, il passo successivo è la semina. Le seminatrici comprendono le seminatrici, che hanno una maggiore capacità e possono seminare aree più grandi in breve tempo. Una delle macchine più importanti è lo spandiconcime, che eroga al terreno la giusta quantità e tipologia di concime.

 

Protezione delle piante

 

La protezione delle piante è essenziale per il funzionamento efficiente dell'economia. I compiti di protezione delle piante includono la protezione delle piante da vari parassiti e malattie. Le macchine per la protezione delle piante includono macchine irroratrici, che possono essere utilizzate per irrorare le piante. Tuttavia, è importante ricordare che durante la spruzzatura è necessario osservare la quantità corretta e il tempo corretto.

 

Irrigazione

 

Nel periodo primaverile le piante necessitano della giusta quantità di acqua. Durante l'irrigazione è importante distribuire correttamente la quantità d'acqua in modo che le piante si sviluppino bene e la loro resa sia elevata. I macchinari per l'irrigazione comprendono sistemi di irrigazione, reti di tubazioni e irrigatori.

 

Raccolto

 

I raccolti autunnali vengono raccolti nella prima metà della primavera. Tuttavia, durante i lavori primaverili possono essere necessarie anche macchine da raccolta come mietitrebbie semoventi e falciatrici. Quando si sceglie il momento della raccolta, è importante tenere conto delle condizioni meteorologiche e delle condizioni delle piante.

 

Asciugatura

 

Il raccolto raccolto deve essere essiccato prima dello stoccaggio. Le macchine utilizzate nell'essiccazione includono essiccatori, che asciugano i prodotti per prevenire muffe e marciumi.

 

Magazzinaggio

 

I raccolti raccolti devono essere conservati fino al consumo o alla vendita. Le macchine utilizzate nello stoccaggio includono magazzini, silos e celle frigorifere utilizzate nell'industria alimentare.

 

In sintesi

 

Gli agricoltori hanno molte cose da fare durante i lavori agricoli primaverili. La scelta e l'utilizzo delle macchine giuste è essenziale per un lavoro efficiente e per ottenere una resa maggiore. Gli agricoltori devono considerare le condizioni meteorologiche, le condizioni delle piante e le esigenze di conservazione del raccolto per avere successo.

 

Sul sito web di Agrohof Kft., puoi scegliere tra una serie di strumenti, tutti progettati per il servizio utile del lavoro.

Mandaci un messaggio!

close

Grazie!

il nostro collega si metterà presto in contatto con voi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Una volta alla settimana | Notizie | Vendita | Nuovi prodotti

00393348937952