it logo chevron_right
it logo close
Silvicoltura, Forestali logo

Silvicoltura, Forestali

chevron_right
Manutenzione forestale logo

Manutenzione forestale

chevron_right

Agrohof

Tutto per l'agricoltura ...

Lavori agricoli a febbraio

#Cikkek

Lavori agricoli a febbraio

2023-02-17

Come prepararsi adeguatamente per la stagione!

 

Febbraio è uno dei mesi più importanti dell'anno in agricoltura, in quanto è in questo periodo che si preparano le semine primaverili, e in zootecnia si prevede anche l'arrivo di nuove riproduzioni. I compiti da svolgere durante il mese dipendono in larga misura dalle condizioni del terreno agricolo e degli animali, dal clima della regione e dai piani dell'agricoltore per l'anno precedente. Di seguito sono riportati alcuni compiti generali a cui gli agricoltori dovrebbero prestare attenzione a febbraio.

 

I nostri consigli per questo mese!

 

Preparazione del terreno

 

A febbraio, molti agricoltori hanno il tempo di preparare il terreno prima che il clima inizi a riscaldarsi. A causa del clima invernale, il terreno può seccarsi, intasarsi e compattarsi, quindi è importante allentare il terreno, applicare fertilizzanti e migliorare la qualità del suolo durante i preparativi. Si consiglia inoltre di utilizzare strumenti adatti a questa stagione, come una motozappa o un dissodatore.

 

Preparazione della semina primaverile

 

Durante la preparazione della semina primaverile, gli agricoltori devono garantire la selezione, la preparazione e la corretta conservazione dei semi. È importante mantenere e controllare gli attrezzi da campo, nonché preparare il terreno per la stagione della semina. Anche il controllo, la riparazione e la sostituzione di attrezzature come seminatrici e spandiconcime è un compito importante per gli agricoltori.

 

Allevamento

 

L'allevamento del bestiame è un ramo importante dell'agricoltura, che richiede anche un'attenzione particolare a febbraio. A febbraio, a causa del freddo e delle condizioni meno favorevoli, gli allevatori devono prestare maggiore attenzione all'alimentazione e al mantenimento dei loro animali. Gli animali devono essere nutriti, i recinti, le stalle e le fonti di acqua potabile devono essere tenuti puliti e in ordine.

 

Manutenzione e riparazione

 

La manutenzione regolare delle macchine agricole è un compito importante per garantire un funzionamento efficiente ed efficace. Gli strumenti sono generalmente di grande valore e con una corretta manutenzione dureranno più a lungo. Febbraio è il mese in cui è possibile effettuare la manutenzione delle macchine agricole. Di seguito sono presentati i passaggi più importanti per la manutenzione di febbraio delle macchine agricole.

 

Controllo

 

L'ispezione regolare delle macchine agricole è il passo più importante nella manutenzione preventiva. I controlli da eseguire a febbraio includono controlli di cavi e connettori, controlli del livello dell'olio e della qualità dell'olio, controlli del filtro del carburante e dell'aria, pulizia della camera di combustione e controlli del sistema di fluidi, cavi e guarnizioni. Durante le ispezioni, si consiglia di controllare anche gli strumenti, come il tachimetro, l'indicatore del livello del carburante, ecc.

 

Lubrificazione

 

La lubrificazione delle macchine agricole è estremamente importante in quanto il ruolo dell'olio è quello di ridurre l'usura, l'attrito e la generazione di calore. Tuttavia, l'oliatura è efficace solo se la qualità e la quantità dell'olio sono adeguate. Durante la manutenzione di febbraio dei dispositivi, si consiglia di sostituire il filtro dell'olio contemporaneamente al cambio dell'olio.

 

Sistema di alimentazione carburante

 

Anche la manutenzione del sistema di alimentazione è importante, poiché un funzionamento improprio del sistema può influire in modo significativo sulle prestazioni e sull'efficienza del dispositivo. A febbraio si consiglia di sostituire il filtro del carburante e di pulire e controllare l'impianto.

 

Sul sito web di Agrohof Kft., puoi scegliere tra una serie di strumenti, tutti progettati per il servizio utile del lavoro.

Mandaci un messaggio!

close

Grazie!

il nostro collega si metterà presto in contatto con voi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Una volta alla settimana | Notizie | Vendita | Nuovi prodotti

00393348937952