it logo chevron_right
it logo close
Silvicoltura, Forestali logo

Silvicoltura, Forestali

chevron_right
Manutenzione forestale logo

Manutenzione forestale

chevron_right

Agrohof

Tutto per l'agricoltura ...

Le strade fangose ​​causano problemi!

#Cikkek

Le strade fangose ​​causano problemi!

2022-11-11

Le strade fangose ​​causano problemi!

 

Il risultato del tempo nebbioso e piovoso autunnale sono le strade fastidiose e spesso pericolose per la vita, per lo più ricoperte di fango dalle macchine agricole. Questo caso solleva problemi da entrambe le parti ed è difficile decidere da che parte dare la verità. Tuttavia, se cerchiamo di prevenire il più possibile i problemi, facciamo molto di più per i nostri simili. "Non possiamo sorvolare il fango", dice in questo caso il trattorista che lavora in agricoltura, ma la risposta arriva subito e sorge la domanda, "perché non si può togliere il fango grosso prima che raggiunga la strada pubblica"? ! Argomenti pro-con e non vogliamo picchiare nessuno in testa, piuttosto presentiamo i fatti e cosa fare se qualcuno continua a incorrere in tali problemi.

 

Cosa può fare l'agricoltore e cosa può fare il conducente regolare?

 

La legge I del 1988 sul trasporto su strada disciplina chiaramente le norme per le strade pubbliche. Ai sensi di legge: “non è consentito danneggiare o inquinare la pubblica via o la segnaletica stradale, né deporre o lanciare sulla pubblica via oggetti che pregiudichino la sicurezza o la scorrevolezza della circolazione. Chiunque abbia danneggiato o inquinato la strada o la segnaletica stradale, ovvero abbia posto sulla strada un oggetto che pregiudichi la sicurezza e la scorrevolezza della circolazione stradale, è tenuto a provvedere all'allontanamento del pericolo, ovvero, purché ciò non è possibile, per informare gli altri utenti della strada del pericolo. Il conducente che si accorge del danneggiamento o della contaminazione di un segnale stradale, o vede un ostacolo sulla strada che mette in serio pericolo la sicurezza della circolazione, è obbligato ad avvisare la polizia o il gestore della strada pubblica e, se possibile, a segnalare il pericolo per il traffico per segnalarlo ad altri partecipanti o prevenirlo (moderarlo)."

 

La legge lo stabilisce chiaramente. È responsabilità dei conducenti dei veicoli che inquinano le strade assicurarsi che le macchine siano mantenute pulite e che lo sporco applicato venga rimosso. Possiamo parlare di molti tipi di sporco, come: fango, colture, macchie di olio, ecc. È importante ricordare che la legge vale per tutti, la sua ignoranza non esonera nessuno da responsabilità, è dovere legale di ogni cittadino rispettarla.

 

Certo, il lavoro agricolo non può essere completamente legato alle condizioni meteorologiche, poiché i lavori devono essere eseguiti anche in caso di pioggia, che in molti casi richiede la guida su strada, ma ammettiamolo, è più facile prevenire strade fangose ​​e l'applicazione di fango che per pulirli. La punizione può essere inflitta solo dalle autorità contro l'autore del reato, e solo se viene colto in flagrante, ma possono essere inflitte multe piuttosto elevate.

 

Manutenzione strade agricole

 

Con la manutenzione delle strade agricole, forse possiamo alleviare la situazione delle strade fangose, ma anche qui sorge la domanda: a chi spetta?! Le strade sterrate sono solitamente di proprietà delle amministrazioni locali, ma non sono necessariamente in grado di effettuare le necessarie manutenzioni per mancanza di risorse, attrezzature e capacità adeguate. La mappatura e la manutenzione di queste strade dopo la fine della stagione delle piogge, e quindi con l'inizio dell'autunno, prima della stagione delle piogge, sarebbe molto importante, quindi almeno due volte l'anno. In termini di compiti, il drenaggio e l'eliminazione dei pozzi sono i compiti più importanti in questo momento. A causa delle situazioni di governo locale precedentemente menzionate, la manutenzione di queste strade è spesso effettuata dagli agricoltori, poiché in mancanza di un modo migliore, possono lavorare in condizioni adeguate e prevenire possibili danni materiali.

 

Sul sito web dell'Agrohof Kft. è possibile scegliere tra una serie di strumenti, tutti progettati per il servizio utile del lavoro.

Mandaci un messaggio!

close

Grazie!

il nostro collega si metterà presto in contatto con voi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Una volta alla settimana | Notizie | Vendita | Nuovi prodotti

00393348937952