it logo chevron_right
it logo close
Silvicoltura, Forestali logo

Silvicoltura, Forestali

chevron_right
Manutenzione forestale logo

Manutenzione forestale

chevron_right

Agrohof

Tutto per l'agricoltura ...

Perché dovremmo pianificare in anticipo in agricoltura?

#Cikkek

Perché dovremmo pianificare in anticipo in agricoltura?

2023-01-27

Le macchine agricole sono una parte essenziale dell'agricoltura moderna

 

Una delle principali forze trainanti dietro la vendita di macchine agricole è la crescente meccanizzazione delle attività agricole. In agricoltura, come in altri campi simili - che si occupano della vendita di macchine - a volte l'acquisizione dei prodotti può richiedere più tempo di quanto ci aspettiamo. La cooperazione reciproca tra le aziende a volte non è fluida, quindi possono essere necessari fino a 3-4 mesi prima che il nuovo proprietario possa prendere possesso di una macchina. Molte volte, per colpa dell'azienda venditrice, cioè per motivi indipendenti dalla sua volontà, questa non è in grado di consegnare nei tempi previsti, consegnando così al cliente il prodotto acquistato nel più breve tempo possibile. I problemi di approvvigionamento e fornitura stanno diventando sempre più comuni tra le aziende manifatturiere in questi giorni e l'attuale situazione economica può purtroppo riscrivere i calcoli in vari casi. Una buona pianificazione ci aiuta a ottenere le macchine e le parti necessarie in tempo e, all'inizio della stagione, la loro mancanza non impedisce a nessuno di continuare a lavorare.

 

Come iniziamo ad acquistare?

 

Una delle cose più importanti che un agricoltore deve fare è scegliere le macchine giuste, per le quali deve avere ben chiaro il loro uso futuro, cioè che tipo di lavoro vorrà fare con esse. Durante la mappatura delle condizioni delle macchine, dovrebbe essere esaminata l'usabilità degli strumenti esistenti e, se necessario, dovrebbero essere intraprese azioni per trovare i prodotti più adatti a soddisfare le esigenze. Da lì, è un percorso diretto per l'acquisto delle macchine, poiché sappiamo di cosa abbiamo bisogno e quali sono i mestieri, i marchi e i tipi di prodotti che potrebbero interessarci. È importante tenere conto dei prezzi, della qualità e dei tempi di consegna e, se il prodotto selezionato è disponibile, il processo viene ulteriormente accelerato.

 

Finanziamento di nuove macchine agricole

 

Al giorno d'oggi, proprio mentre il prezzo delle auto è alle stelle, la domanda se abbiamo abbastanza soldi può sorgere anche con le macchine agricole. Sembra drastico, dato che di solito acquistiamo quando abbiamo i soldi, ma ci sono molte altre soluzioni che possono aiutare gli agricoltori in modo che non debbano investire contemporaneamente una grande quantità di denaro in una nuova macchina agricola. Gli acquirenti devono decidere se acquistare con i propri soldi o se sono costretti a risolvere l'attività nell'ambito di una sorta di prestito, che possono utilizzare per sviluppare la propria attività. Il prezzo delle nuove macchine dipende dal produttore, dal tipo di macchina e dalla situazione generale del mercato.

 

Il tempo è il più grande nemico del settore agricolo, quindi è fondamentale tenere conto della manutenzione e della riparazione delle macchine. I dispositivi si guastano nel tempo, quindi queste attività di riparazione e manutenzione devono essere pianificate in anticipo per mantenere le macchine in funzione il più a lungo possibile. Teniamo conto di questi pochi fattori molto importanti e cerchiamo di dedicare tempo sufficiente per rilevare le condizioni delle macchine ed eseguire i necessari lavori di riparazione/manutenzione.

 

Sul sito web di Agrohof Kft., puoi scegliere tra una serie di strumenti, tutti progettati per il servizio utile del lavoro.

Mandaci un messaggio!

close

Grazie!

il nostro collega si metterà presto in contatto con voi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Una volta alla settimana | Notizie | Vendita | Nuovi prodotti

00393348937952