it logo chevron_right
it logo close
Silvicoltura, Forestali logo

Silvicoltura, Forestali

chevron_right
Manutenzione forestale logo

Manutenzione forestale

chevron_right

Agrohof

Tutto per l'agricoltura ...

Quali sono i vantaggi di un coltivatore?

#Cikkek

Quali sono i vantaggi di un coltivatore?

2022-10-21

Molti di voi potrebbero non aver pensato a quanto sia utile il coltivatore in agricoltura. Nel nostro articolo ti mostreremo come può aiutare la quotidianità dell'impresa, come semplifica il lavoro e la terra, come questa cura ti ringrazierà!


I coltivatori non solo migliorano l'aerazione del campo, rimuovono le erbacce, mantengono il contenuto di umidità del suolo, stimolano l'attività dei microrganismi, ma migliorano anche l'apporto di nutrienti al suolo. Che interessante, non è vero?!


Quindi cos'è esattamente un coltivatore e cosa fa? Ancora più importante, cosa è meglio per te? Sarai sorpreso di sapere che ci sono diversi tipi di coltivatori disponibili a seconda di ciò di cui hai bisogno!
 


Vediamo come funziona!

Questi strumenti schiacciano prima di piantare, cioè preparano il terreno per l'inizio della coltivazione. Sradicando le erbacce, a differenza di un aratro che rompe la superficie del terreno, i coltivatori sono progettati per allentare solo il terriccio.
Poiché queste sono le più piccole macchine per la lavorazione del terreno, il loro scopo principale è quello di preparare il terreno alla crescita delle piante. Inoltre, possono essere tranquillamente utilizzati per le seguenti attività di giardinaggio:
 


Miglioramento e preparazione del suolo

I coltivatori hanno abbastanza potenza per allentare le varie condizioni del suolo per prepararsi alla semina. Le zolle più grandi vengono spezzate in piccoli pezzi con l'aiuto di zappe e dischi. In questo modo le piante ottengono più aria e acqua. Inoltre, aiuta a mescolare il terreno con altri ingredienti come letame, compost, fertilizzante, ecc.
 


Controllo delle infestanti

I coltivatori aiutano anche nella rimozione efficace delle erbe infestanti. Questo perché quando si posizionano le zappe a terra, si allenta anche il terreno e le erbacce. Questo rende molto più facile estrarre e tenere a bada le erbacce.
 


Vantaggi dell'utilizzo di un coltivatore

Puoi risparmiare tempo e denaro! Preparare il terreno a mano è un compito noioso che consuma molto tempo ed energia. Sebbene tu possa pensare che un coltivatore sia una spesa extra, a lungo termine ti farà risparmiare tempo e denaro. Fa il suo lavoro rapidamente e puoi concentrarti sulla semina invece di preoccuparti della qualità del suolo.
 


Lavoro di dissodamento di qualità

Sebbene i coltivatori non siano potenti come le motozappe, possono comunque coltivare e preparare il campo per una semina efficiente. Inoltre, con la loro versatilità e molteplici usi, ottieni più di quanto paghi. Puoi fare più lavoro con risultati migliori!
 


Come scegliere il coltivatore giusto per noi?

Ogni macchina ha vantaggi e usi diversi. Esistono coltivatori con rulli, che aiutano più efficacemente a rompere le zolle di terreno più grandi e, ad esempio, a mescolare il fertilizzante con il terreno. Con l'aiuto dei bastoncini del rastrello è possibile garantire un terreno liscio e uniforme adatto alla semina. Puoi scegliere tra modelli che possono essere ripiegati idraulicamente o manualmente in diverse larghezze, per i quali puoi trovare informazioni dettagliate sul nostro sito web.
 


Nel settore agricolo è importante utilizzare strumenti economici e di tempo, che rappresentano un investimento finanziario per l'azienda, ma in cambio possiamo fare un lavoro più veloce, più bello e più efficace a lungo termine con il loro aiuto.
 


Sul sito web dell'Agrohof Kft. è possibile scegliere tra una serie di strumenti, tutti progettati per l'utile servizio di lavoro.

Mandaci un messaggio!

close

Grazie!

il nostro collega si metterà presto in contatto con voi...

Iscriviti alla nostra newsletter

Una volta alla settimana | Notizie | Vendita | Nuovi prodotti

00393348937952